Training offer

Corsi presenziali

Corsi per formatori di seminario

Il corso ha come obiettivo affrontare i temi più importanti della formazione del seminarista, temi che vanno dalla psicologia allo sviluppo umano, dalla spiritualità alla formazione apostolica.

Corso di esorcismo e la preghiera di liberazione

E’ il primo corso al mondo che propone un’attenta ricerca accademica ed interdisciplinare al servizio di chi esercita il ministero dell’esorcismo e la preghiera di liberazione.

Rinnovamento sacerdotale in Terra Santa

Il corso intende aiutare ogni sacerdote, a rinnovare il senso e lo scopo del suo sacerdozio seguendo i passaggi e i misteri della vita di nostro Signore.

Corso di formazione
Incontrare, Accogliere, Ascoltare: 
La Relazione di Aiuto

Scopo del corso è l’acquisizione di competenze comunicative relazionali, per affiancare l’uomo di oggi, immerso in una realtà complessa, per migliorare le qualità interpersonali e saper offrire una capacità di intervento e accompagnamento competente e di aiuto concreto.

Giornate formative
“Per una chiesa accogliente che contrasta la violenza sulle Donne”

Il corso, organizzato dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna in collaborazione con l’Istituto Sacerdos, offre gli strumenti metodologici, teorici e pratici per un approccio integrato di indirizzo e di supporto alle vittime di violenza.

Online courses

First introductory course on Exorcism – Online

This course is NOT considered a substitute for the annual week-long course offered by the Institute which aims to present in greater depth the interdisciplinary aspects of exorcism and liberation prayers and is programmed for spring 2021 on campus in Rome. 

Serie di conferenze di aggiornamento online registrate

Dal corso per formatori di seminario

Serie di conferenze tenute da P. Amedeo Cencini, P. Armando Santoro e P. Raffaele Di Muro nell’ambito del corso per formatori di seminario 2018.

Dal corso sull’esorcismo e la preghiera di liberazione

Serie di conferenze dai corsi sull’esorcismo e la preghiera di liberazione 2017 e 2018.